Noi di Zaccanello.
Una storia di famiglia.

Terre di Zaccanello non è soltanto un luogo, ma un viaggio nei colori e nei profumi della Sicilia più autentica alla riscoperta dei ritmi naturali e dei sapori semplici e genuini. 

Le radici della nostra famiglia affondano in queste Terre da tre generazioni, da quando Nonno Alfonso, antico commerciante d’olio, acquistò i primi ettari agli inizi degli anni ’60 e realizzò il suo sogno: piantare un uliveto.

Dopo di lui, il figlio Salvatore non seppe resistere al richiamo di questo luogo magico, al punto da decidere, nel 2010, di estendere la proprietà alla sua attuale dimensione e di lanciare, insieme alla moglie Daniela, il progetto Oikos: un Relais immerso nella Sicilia di un tempo, un luogo che non si visita, si vive.

La storia si ripete: la loro primogenita Federica, nonostante un percorso di studi d’eccellenza all’estero, abbandona la carriera forense per fondare Terre di Zaccanello. Successivamente diventa Sommelier dell’Olio. Oggi guida l’azienda con l’aiuto della sorella Giulia, del fratello Alfonso e con il supporto indispensabile di tutta la famiglia.

Vivi. Il nostro Oikos

Un relais immerso nella natura.

Un’oasi di pace nel cuore della Sicilia.

Un posto che non si visita, si vive.  

Visita. Il nostro Oikos

Un relais immerso nella natura. 

Un’oasi di pace nel cuore della Sicilia. 

Un posto che non si visita, si vive.  

Le terre.
L’Azienda Agricola 

Circa 10 ettari di uliveto con 4 principali qualità di oliva: Nocellara del Belice, Biancolilla, Gioconda e Bella di Spagna. Dalla loro prudente combinazione, unita alla cura e all’attenzione costante, nasce un pregiato olio extravergine di oliva dal colore, profumo e gusto inconfondibili. Adottando soluzioni sostenibili e riducendo al minimo il nostro impatto ambientale, valorizziamo il territorio siciliano e i suoi meravigliosi frutti.

©Terre di zaccanello | 2024

Log in